Tartufata - Crema di funghi e tartufo nero
La crema di tartufo è a base di funghi, tartufo nero estivo (5%) e olio extravergine di oliva. Da gustare su pane tostato, bruschette o pizza.
La crema di tartufo è a base di funghi, tartufo nero estivo (5%) e olio extravergine di oliva. Da gustare su pane tostato, bruschette o pizza.
Peso netto: 90 g
Ingredienti: funghi (Agaricus Bisporus), olio extravergine di oliva, olive nere, min. 5% di tartufo nero estivo (tuber aestivum vitt.), aromi, sale, pepe, aglio.
I nostri consigli per un uso corretto del tartufo: per mantenere intatti i sapori, è meglio consumare il tartufo crudo in combinazione con ingredienti dal gusto neutro. Carne cruda, uova, pasta, risotto e burro sono le combinazioni migliori. Anche le capesante e le sogliole si abbinano molto bene al tartufo. Fate attenzione alle spezie e alle erbe aromatiche, a parte il timo, che è l'unico che ne esalta il sapore. Il tartufo bianco non va mai cucinato perché non sopporta le alte temperature.
Produttore: Angelo Sabetta
La storia di Angelo Sabetta e del tartufo inizia nel 1989, quando gli capita di ascoltare una conversazione sull'argomento. All'epoca non sapeva nulla di tartufi, essendo un pittore di professione. Un po' per necessità, un po' per mancanza di lavoro in inverno e un po' per curiosità, decise di diventare cercatore di tartufi. Con la laurea in mano, Angelo ha comprato un cane, ma è sorto un problema: dove andare a cercare i tartufi? Con pazienza e coraggio, pian piano ha capito dove avventurarsi, quali erano le zone adatte, il terreno e gli alberi. La situazione si è sbloccata quando, per problemi di salute, non ha più potuto fare il pittore. Nel 2001, dopo aver ottenuto la licenza e acquistato le attrezzature necessarie, apre un laboratorio per la lavorazione dei tartufi. Oggi la Tartufi Sabetta è un'azienda familiare gestita da Angelo, sua moglie e suo figlio. Angelo si impegna a lavorare questi prodotti con professionalità, offrendo prodotti di eccellenza nel rispetto della natura.
Nessuna opinione al momento