CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

1. APPLICAZIONE

Enjoy Molise è la denominazione commerciale della ditta individuale Cinzia De Letis.

Le nostre Condizioni Generali di Vendita (CGC) si applicano a tutti gli acquisti effettuati sul sito www.oltre-bio.it/Enjoy/ nonché tramite What's App e telefono o email. Il cliente potrà convalidare il proprio ordine solo dopo aver spuntato la casella "Ho letto le condizioni generali di vendita e le aderisco senza riserve" durante il checkout. In ogni caso, si intenderanno come implicitamente accettate al momento della conferma dell'acquisto.

Enjoy Molise si riserva il diritto di modificare le proprie CGV e di pubblicarle sul proprio sito web in qualsiasi momento. Eventuali modifiche sostanziali verranno comunicate direttamente ai clienti attraverso i canali tradizionali.

In caso di domande o controversie sulle presenti CGV, contattaci al +39 339 18 74 367 o all'indirizzo email enjoymolise@gmail.com

 

2. IDENTIFICAZIONE DELLE PARTI (VENDITORE E ACQUIRENTE)

Il venditore Enjoy Molise è iscritta alla Camera di Commercio di Campobasso (Italia) con sede legale: Lucito, Via G. Pepe 19 – 86030 (CB), iscrizione d'impresa 211189, P.IVA numero 01842970707, tel. : +39 339 18 74 367, email: cinziadeletis@gmail.com

Gli acquisti sul sito e-commerce di Enjoy Molise possono essere effettuati da chiunque (acquirenti, clienti) abbia almeno 18 anni di età. il sito è accessibile a tutti gli utenti, tuttavia la visualizzazione del prezzo e/o della consegna è limitata ad alcuni paesi in Europa (vedi la pagina "Consegna"). L'acquirente deve creare un account sul nostro sito Web se desidera effettuare un ordine.

 

3. CREAZIONE DI UN ACCOUNT

La creazione dell'account può essere effettuata sul sito www.oltre-bio.it/Enjoy/ prima di finalizzare un ordine fornendo le principali informazioni anagrafiche (nome, cognome), un indirizzo email valido e un recapito telefonico nonché una password personale per accedere. Il cliente può accedere al proprio account e modificare i propri dati in qualsiasi momento. Con la registrazione il cliente riconosce di essere maggiorenne e si impegna a fornire dati personali veritieri.

 

4. UTILIZZO DEI DATI

Enjoy Molise tratta i dati personali nel rispetto della legge in materia di privacy policy come dettagliatamente definita nell'informativa della nostra privacy policy.

 

5. ELIMINARE UN ACCOUNT

Il cliente che desidera eliminare definitivamente il proprio account può in qualsiasi momento fare richiesta via e-mail a enjoymolise@gmail.com indicando nell'oggetto dell'e-mail "Cancellazione dell'account cliente". Le informazioni personali (nome, cognome e indirizzo email) sono necessarie per poter cancellare correttamente l'account del cliente richiedente. L'elaborazione della richiesta potrebbe richiedere alcuni giorni. Il cliente riceverà via e-mail la conferma della cancellazione del suo account.

 

6. PRODOTTI (DISPONIBILITA', FOTO, ETICHETTE)

Sono tre gli "stati" per i prodotti offerti in vendita sull'e-commerce Enjoy Molise (visibile nella pagina del prodotto): "In deposito", "Disponibile" e "Non disponibile". Questi diversi "stati" danno un'indicazione del tempo di preparazione dell'ordine. La menzione "In deposito" significa che il prodotto è disponibile nel nostro deposito (24h-48h). La menzione "Disponibile" significa che il prodotto è in stock presso il nostro produttore locale (fino a 5 giorni). Infine, la menzione "Non disponibile" significa che il prodotto è temporaneamente non disponibile o che dobbiamo aspettare una nuova produzione o un nuovo arrivo.

Le foto utilizzate per illustrare un prodotto in vendita sul nostro e-commerce sono di proprietà del  produttore o di Enjoy Molise. Può verificarsi che, in alcuni casi, Enjoy Molise utilizzi una foto o un'immagine libera dai diritti che rappresenti parzialmente il prodotto. Le foto/immagini che vengono pubblicate su www.oltre-bio.it/enjoy sono sempre a titolo illustrativo.

Tutte le informazioni obbligatorie relative all'etichettatura di un prodotto (ingredienti, informazioni nutrizionali, allergeni...) sono chiaramente visualizzate nella pagina di ogni prodotto nella sezione "Descrizione". Sono disponibili su www.oltre-bio.it/enjoy in tre lingue (IT, FR, EN).

La lingua predefinita per l'etichettatura del prodotto è l'italiano. È quindi possibile che l'acquirente riceva un prodotto con l'etichetta solo in italiano. Per questo motivo l'acquirente è tenuto ad informarsi sulla composizione e sulle caratteristiche del prodotto prima dell'acquisto sul nostro sito. Dopo l'acquisto, se necessario, si può sempre consultare la pagina web del prodotto in questione. Il cliente può ottenere la traduzione in francese o inglese dell'etichetta di un prodotto acquistato su www.oltre-bio.it/enjoy, semplicemente facendone richiesta via mail a enjoymolise@gmail.com

Enjoy Molise declina ogni responsabilità per le informazioni sul prodotto fornite dai produttori (ingredienti, data di scadenza, ecc.).

 

7. ACQUISTO DEI PRODOTTI

Qualsiasi acquirente di età pari o superiore a 18 anni che si rechi all'e-commerce www.oltre-bio.it/Enjoy/ è autorizzato a creare un account ed effettuare acquisti a condizione che l'indirizzo di consegna indicato sia situato in Europa, e in uno dei paesi disponibili per consegna. L'ordine verrà preso in considerazione entro 24 ore. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti e dell'indirizzo di consegna.

Per finalizzare l'ordine, il cliente deve creare o accedere al proprio account, accettare le CGV ed effettuare il pagamento. Il cliente si impegna ad aggiornare i propri dati di contatto (indirizzo postale, email e numero di telefono) al fine di garantire la consegna del pacco nelle migliori condizioni.

È anche possibile effettuare un ordine per telefono o tramite messaggio What's App, in tal caso il cliente riceverà un messaggio/e-mail di conferma dell'ordine e un link per il pagamento.

7.1. Conferma e preparazione dell'ordine

Un'e-mail automatica di conferma dell'ordine viene inviata all'indirizzo e-mail collegato all'account personale del cliente. L'ordine viene convalidato/spedito solo dopo aver ricevuto il pagamento. Se nel frattempo i prodotti ordinati non sono più disponibili o se i dati di consegna sono incompleti, Enjoy Molise contatterà il cliente telefonicamente o via e-mail. Il cliente può seguire lo stato del suo ordine sul suo account nella sezione "cronologia e dettagli dei miei ordini". Se il cliente nota la presenza di un errore nel suo ordine, è pregato di contattare immediatamente il venditore all'indirizzo email enjoymolise@gmail.com oppure al numero +39 339 18 74 367.

7.2. Vendite Pop up (o occasionali) in Belgio

L'e-shop di Enjoy Molise funge anche da negozio nomade circa due volte l'anno con vendite dirette e occasionali in Belgio. Queste vendite Pop up sono effettuate direttamente da Enjoy Molise, il quale si occupa anche del trasporto e della consegna a domicilio o punto di ritiro. I clienti possono effettuare un ordine durante queste vendite una tantum tramite diversi canali di vendita (sito web, messaggistica e telefono) entro un periodo di tempo definito, comunicato nella newsletter e visibile sull'e-commerce. Saranno quindi temporaneamente disponibili opzioni di trasporto specifiche. Queste vendite Sono destinate esclusivamente ai clienti che desiderano ricevere il proprio pacco in Belgio, a domicilio o presso un punto di ritiro, nelle date comunicate da Enjoy Molise.

 

8. ORDINE MINIMO E PREZZI

L'ordine minimo è di € 25,00 (IVA inclusa). Tutti i prezzi visualizzati sul nostro sito web sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione non sono incluse nei prezzi. Vedere la pagina "Consegna" per i prezzi.

 

9. METODI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

I pagamenti per gli acquisti possono essere effettuati tramite bonifico bancario, carta di credito/debito o altre opzioni gestite da STRIPE. Enjoy Molise non applica commissioni aggiuntive per i pagamenti effettuati sul proprio sito. Al contrario, la banca dell'acquirente potrebbe applicare commissioni di gestione. Tutti i pagamenti effettuati online su www.oltre-bio.it/Enjoy sono completamente protetti dalla piattaforma di pagamento STRIPE. Per l'opzione Bonifico Bancario viene inviata al cliente una email automatica con tutte le informazioni utili per effettuare il pagamento.

 

10. PROVA DI ACQUISTO

La prova di acquisto o la ricevuta o la fattura accompagna ogni pacco. Inoltre, viene inviata automaticamente via email al cliente e può essere scaricata dal proprio account, una volta convalidato il pagamento. I dati personali forniti dall'acquirente al momento della registrazione sono riportati sulla prova d'acquisto.

 

11. TRASPORTO E CONSEGNA

Gli ordini vengono preparati e confezionati da Enjoy Molise. I pacchi vengono poi affidati alla società di trasporti DHL per le consegne fuori dall'Italia e alla società SDA (tramite la piattaforma Truckpooling) per le consegne in Italia (comprese le isole). È importante indicare o scegliere l'indirizzo corretto dove deve avvenire la consegna e un numero di telefono valido per poter contattare il destinatario in caso di problemi. Come chiaramente indicato nella pagina "Consegna", verranno addebitati al cliente i costi aggiuntivi se l'indirizzo di consegna si trova in una zona speciale (ZTL...).

Al momento della consegna, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che l'imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato né aperto.

Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o un numero errato dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. In tale situazione, è imperativo che il cliente accetti la merce con riserva e che contatti immediatamente Enjoy Molise via e-mail all'indirizzo enjoymolise@gmail.com o telefonicamente al +39 339 18 74 367.

Clicca qui per visualizzare le nostre spese di spedizione

La spedizione dell'ordine viene effettuata entro e non oltre 5 giorni (domenica e giorni festivi esclusi) dalla conferma e dal pagamento dell'ordine a meno che uno o più prodotti non disponibili richiedano un periodo di preparazione più lungo.

Tutti i prezzi sono visualizzati in euro e sono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo. Il calcolo delle spese di consegna avviene automaticamente in base all'indirizzo, al peso o all'importo dell'ordine.

11.1 Responsabilità

La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente. Enjoy Molise non sarà responsabile per eventuali ritardi. Enjoy Molise non può essere ritenuta responsabile in caso di smarrimento, danneggiamento, annullamento della consegna per evento o causa di forza maggiore o per casi quali (a titolo esemplificativo): calamità naturali, cattive condizioni meteorologiche, scioperi, incidenti sui trasporti, esplosioni, ecc.

Enjoy Molise si impegna a rispettare le leggi in materia di igiene e a rispettare le norme dell'HACCP fino al momento della consegna del pacco all'impresa di trasporto (o al cliente). Enjoy Molise non può essere ritenuta responsabile per l'alterazione degli alimenti dovuta ad una cattiva conservazione da parte del cliente.

11.2. Transporto/consegna in Belgio nel contesto di una vendita pop up

Durante una vendita pop-up, il trasporto e la consegna degli ordini in Belgio vengono effettuati da Enjoy Molise a rischio del cliente. La consegna è garantita solo nei punti di ritiro annunciati o ad un indirizzo situato a Bruxelles o in Vallonia alle condizioni indicate nella pagina di vendita pop-up. Le date di consegna e le fasce orarie vengono comunicate ad ogni apertura delle vendite su www.oltre-bio.it/Enjoy e nella newsletter (FR).

Se il cliente dovesse avere un imprevisto e non è in grado di ritirare il suo ordine in tempo presso il punto di ritiro prescelto, è pregato di contattare immediatamente il venditore telefonicamente al numero +39 339 18 74 367 o +32 486 84 33 73. In caso di un imprevisto per Enjoy Molise, ogni cliente verrà avvisato individualmente e gli verrà proposta una soluzione alternativa.

 

12. DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO

Il cliente che ha effettuato i propri acquisti sul sito Enjoy Molise ha diritto di recedere e restituire i prodotti ricevuti, purché non siano stati bagnati, aperti, danneggiati o che i sigilli degli imballi non siano stati alterati. Il diritto di recesso deve essere comunicato entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti inviando una raccomandata A/R a Le Orme snc di Cinzia De Letis e Matthieu Schmit, Via G. Pepe 19, 86030 Lucito (CB), oppure una comunicazione via PEC a leorme.snc@pec.it e una email a snc.leorme@gmail.com. Nella comunicazione il cliente, oltre ai propri dati personali, dovrà indicare il numero di riferimento e la data dell'ordine. Il cliente spedisce i prodotti acquistati, utilizzando un vettore a sua scelta ed a proprie spese, entro 14 giorni lavorativi dalla data di comunicazione del recesso.

Ai sensi dell'art. 67, IV comma, del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione dei prodotti, Enjoy Molise procederà, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, al rimborso delle somme versate dal cliente con le stesse modalità di pagamento utilizzato. Nessun rimborso sarà effettuato se i prodotti arrivano danneggiati, bagnati o aperti.

Ai sensi dell'art. 55 comma 2 lettera c), il diritto di recesso non può essere esercitato in caso di fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Enjoy Molise si riserva il diritto di sospendere un ordine qualora sia oggetto di un errore commesso dal cliente, in tal caso gli sarà proposto il pagamento di eventuali spese di consegna aggiuntive, o una modifica dell'ordine o un rimborso sotto forma di voucher valido 1 anno.

 

13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

La formazione, l'esistenza, l'interpretazione, l'esecuzione, la validità e tutti gli aspetti relativi alle presenti condizioni di vendita sono regolati dalla legge italiana. Il foro competente per la risoluzione di qualsiasi controversia derivante o connessa alle presenti Condizioni di Vendita o all'utilizzo del sito www.oltre-bio.it/Enjoy/ è esclusivamente il Foro di Campobasso.